Forza Vendita

Facilita la gestione della tua rete vendita

Forza Vendita è uno strumento che aiuta le aziende a gestire e supportare i propri agenti. Il suo obiettivo è di ottimizzare le procedure di raccolta ordini e vendita, migliorando l’efficienza operativa del personale sul campo.
Forza vendita è un’app, oggi disponibile solo per iPad, in grado di operare in modalità offline, sincronizzandosi in maniera semplice con il vostro ERP o CRM.
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Gli attrezzi del mestiere

Gli studi e l’analisi che abbiamo effettuato, unitamente all’esperienza maturata nello sviluppo di applicazioni nel settore, ci hanno condotto a una soluzione ottimale delle problematiche tipiche dell’attività di vendita dell’agente. Di seguito, le singole funzionalità disponibili.



Catalogo

Il sistema basato su gerarchie e categorie multilivello permette di sfogliare rapidamente il catalogo dei prodotti e raggiungere immediatamente il prodotto desiderato, potendo utilizzare un veloce filtro o effettuare ricerche per qualunque attributo del prodotto stesso, grazie al potente motore interno. Da esso è possibile accedere alle singole schede prodotto o procedere con l’inserimento dell’articolo nell’ordine in fase di compilazione.




Scheda Articolo

Per ogni articolo, è presente una scheda multimediale in cui l’agente potrà visualizzare una fotogallery, la descrizione dettagliata dell’articolo, l’elenco degli articoli collegabili o similari, e l’eventuale georeferenziazione (nel caso, ad esempio, di mobilio per l’arredamento, prodotti alimentari, ecc.). Sono visualizzabili inoltre file allegati (come flyer o schede prodotto) che saranno apribili o inviabili al cliente tramite email.






Documenti

Nella sezione Documenti, si trova la documentazione che l’azienda rende disponibile agli agenti. E’ presente un’area di documenti pubblici, accessibile a tutti gli utenti, e una di documenti privati, consultabili solo da uno specifico agente. Per entrambe, è possibile creare categorie documentali multilivello, utili per un’efficiente e razionale classificazione e ricerca della documentazione utilizzabile dalla forza vendita.
Sono gestibili tutti i tipi di documenti (PDF, Word, Excel, ecc.) piuttosto che filmati o presentazioni multimediali realizzate in HTML5 e JavaScript




Listini e sconti

Grazie a Forza Vendita è possibile gestire un numero illimitato di listini e politiche di sconto opportunamente importati dall’ERP integrato.
L’app, grazie al suo algoritmo di pricing sofisticato, è in grado di adattare i prezzi alle regole dell’ERP, calcolando il prezzo netto di ogni articolo applicato per ogni specifico cliente, e gestisce attivamente la problematica relativa ai canvas promozionali.




Lista Clienti

Ciascun agente, in base alle zone assegnate, avrà la possibilità di consultare la scheda anagrafica dei clienti in zona, visualizzando velocemente indirizzi, contatti delle persone collegate all’azienda cliente, ordini, offerte, scadenziario, e qualsiasi report di vendita pubblicato dal proprio ERP.
Sarà sempre possibile inserire una nuova anagrafica cliente, opportunamente codificata dal gestionale aziendale a seguito del ricevimento di un ordine.




Ordini

La nostra applicazione gestisce un numero illimitato di varianti per singolo articolo (es. per un capo d’abbigliamento, taglia, colore, materiale, ecc.). Con un intuitivo sistema di inserimento matriciale della quantità dei prodotti da ordinare sulla base delle caratteristiche degli stessi, sarà quindi possibile definire granularmente già le quantità di ogni variante da inserire nell’ordine.






Geotargeting

Con l’individuazione della propria posizione sulla mappa, sarà possibile raggiungere qualunque cliente segnalato nelle vicinanze, per organizzare facilmente il giro visite quotidiano.



Altre funzionalità

Attività

L’accesso alle funzionalità del calendario presente sul dispositivo, permette la pianificazione delle proprie attività su base giornaliera, settimanale o mensile direttamente dall’interno dell’app.

Questionari

Ad ogni visita è possibile associare un esito, che si ottiene compilando un questionario predefinito dall’azienza, tramite un form HTML personalizzabile autonomamente, per raccogliere quante più informazioni possibile. Con esse, l’azienda potrà valutare poi se predisporre azioni promozionali e di marketing puntuali.

Gestione utenti

Tramite un semplice strumento di amministrazione via web, si possono gestire le attività di vendita degli agenti, essendo possibile rilevare in ogni istante l’andamento di tutti gli indicatori dell’operatività di ciascuno, e potendo inserire informazioni, news, offerte, promozioni e ogni altro dato sincronizzabile direttamente sul dispositivo remoto.